Vetrya sbarca in Usa. E lo fa creando una società a San Jose in California nel cuore della Silicon Valley. Vetrya corporation – questo il nome della società – si occuperà dello sviluppo di servizi e applicazioni mobili di nuova generazione e di piattaforme di distribuzione end to end di contenuti multi device e advertising digitale. Facendo leva su asset proprietari della capogruppo italiana, vetrya corporation punterà a rafforzare la propria leadership nei mercati internazionali.
“Abbiamo scelto di partire con il progetto corporation perché crediamo fortemente che la Silicon Valley sia il contesto giusto per rafforzare la nostra offerta nazionale e nel contempo sviluppare servizi worldwide – spiega Luca Tomassini, presidente, ceo del Gruppo Vetrya e fondatore di Vetrya corporation Inc. – Qui negli ultimi 30 anni sono nate le più importanti aziende high-tech del mondo. Gli investimenti da parte dei ventures sono rilevati e poi ci sono le Università di Stanford, Berkeley e molti servizi a supporto per imprenditori stranieri che hanno già creato valore nel proprio Paese”.
In questo progetto di espansione Vetrya Inc. sarà supportata da M31USA, specializzata nell’aiutare le imprese europee a crescere in mercati globali partendo dalla Silicon Valley.
“Siamo lieti di dare il benvenuto in Silicon Valley a Vetrya Inc. e non vediamo l’ora di aiutarli a guadagnarsi territorio – spiega Aldo Cocchiglia, ceo di M31USA. “Prevediamo grandi risultati da questa azienda davvero innovativa. Vetrya rappresenta in pieno la missione di M31USA: aiutare le aziende europee high tech a diventare attori globali e a contribuire allo sviluppo dell’economia internazionale”.