Vetrya scommette sulla Spagna. Il gruppo italiano annuncia la creazione a Madrid di Vetrya Iberia. La realtà, controllata al 100% da Vetrya, avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati iberici.
Con Vetrya Iberia la capogruppo mira a rafforzare il processo di internazionalizzazione in Europa della rilevante offerta di piattaforme cloud computing, servizi digital advertising, mobile payment, broadband tv e applicazioni. A guidare la società Matteo Montanari, già International sales director del Gruppo Vetrya, con il ruolo di general manager di Vetrya Iberia.
“La costituzione di Vetrya Iberia conferma il posizionamento sui mercati internazionali – spiega Luca Tomassini, presidente Ad del gruppo Vetrya e president & ceo di Vetrya Iberia – ed è un altro importante traguardo nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo. Grazie alle competenze in ambito tecnologico e alle best practice di Gruppo, valorizzeremo da subito il potenziale di crescita nella proposizione dei servizi e soluzioni da offrire a clienti della penisola iberica e non solo.”
Vetrya Iberia, con sede in Spagna, affiancherà i principali gruppi industriali (operatori di telecomunicazioni, media company, broadcaster, editori, content provider e utilities) con la rilevante offerta di piattaforme cloud computing, servizi digital advertising, mobile payment, broadband tv e applicazioni.