Via alla piattaforma 3D per la “social enterprise”

Pubblicato il 21 Feb 2012

Dassault Systèmes azienda che si occupa di software di progettazione 3D e di soluzioni di 3D Digital Mockup e Product Lifecycle Management (PLM) ha lanciato una nuova strategia basata sulla piattaforma esperienziale in 3D (3D Experience).

Nel tentativo di attivare un modo di operare sul mercato delle aziende basato su interscambio e collaborazione, la nuova piattaforma collega fra loro progettisti, ingegneri, responsabili marketing e consumatori finali, all’interno di una nuova “social enterprise”, consentendo a tutti gli addetti di un’azienda di partecipare al processo di innovazione.

A supporto della nuova strategia che mette al centro il consumatore, la casa francese ha di recente effettuato l’acquisizione di Netvibes, marchio delle tecnologie di “dashboard intelligence”.

Si tratta di una piattaforma Internet che consente di creare – su PC, su Pad o su smart phone – cruscotti personalizzati per il monitoraggio di dati e notizie in tempo reale, analisi su social media, condivisione delle conoscenze e supporto alle decisioni per gestire un flusso d’informazioni sempre più voluminoso e veloce, proveniente da diversi sistemi aziendali e dal Web.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati