Via alla soluzione italiana per l’m-commerce

Pubblicato il 28 Mar 2012

Nasce MoPowered, la soluzione italiana per Mobile Commerce, Mobile Banking e Pagamenti. MoPowered Italia nasce da una costola del gruppo inglese MoBank con l’obiettivo di commercializzare in Italia soluzioni innovative di Mobile Commerce per i piccoli, medi e grandi rivenditori che intendono offrire un nuovo e agevole canale di acquisto ai propri clienti.

“Anche l’Italia, come il Regno Unito, presenta ampi spazi per l’affermazione di soluzioni d’avanguardia di mCommerce” afferma Marco De Girolamo, Direttore Generale e fondatore di MoPowered. “Il nostro mercato ha i numeri per l’ingresso di una simile innovazione tecnologica e MoPowered rappresenta la sfida italiana al Mobile Commerce”.

I già noti dati dell’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano rivelano che l’eCommerce in Italia ha superato nel 2011 quota 8 miliardi di euro con una crescita del 20% rispetto all’anno precedente, ma il mCommerce è cresciuto anno su anno addirittura del 210%, vale a dire da 26 a 81 milioni di euro.

Ulteriore conferma delle potenzialità del Mobile Commerce è data dalla penetrazione degli smartphone in Italia, che oggi raggiunge il 50% di chi possiede un telefono cellulare – la percentuale più alta in Europa – parallelamente a una rapida diffusione anche dei tablet.

Diventa quindi fondamentale l’offerta di applicazioni e piattaforme dedicate e ottimizzate per il Mobile Commerce.

Il suo sviluppo è legato ai possibili vantaggi derivanti dal fare acquisti via smartphone come, ad esempio, l’erogazione di offerte e coupon mirati nel momento stesso in cui fanno acquisti in negozio perché ricevuti sul proprio dispositivo mobile in base alla posizione geografica.

A chi si rivolge MoPowered? A tutte le aziende che vogliono entrare nel canale del mCommerce e in particolare a quelle che, avendo già un sito di commercio elettronico, lo vogliono estendere anche al Mobile Commerce.

“MoPowered è una piattaforma sicura e all’avanguardia che consente ai rivenditori di qualsiasi dimensione di entrare nel canale del Mobile Commerce in tempi brevissimi e a costi ridotti, anche in assenza di competenze tecniche specifiche, grazie alle partnership con i maggiori fornitori di sistemi di pagamento come WorldPay” commenta Eugenio Sciortino, Business Development Manager di MoPowered Italia Srl.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati