eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, compie un ulteriore passo in avanti nel suo piano di espansione internazionale entrando a lavorare nel mercato ellenico, il secondo per importanza nell’Europa Sud Orientale.
Le oltre 2.000 isole che compongono il Paese, rendono il viaggio una componente fondamentale della vita degli oltre 11 milioni di abitanti. Questo ha spinto l’azienda a investire in Grecia, nazione di importanza strategica nel piano di crescita internazionale di eDreams.
Il nuovo sito internet gr.edreams.com è stato creato e pensato appositamente per soddisfare le esigenze del mercato, con prodotti specifici e l’utilizzo della lingua greca sia per i contenuti online che per il servizio clienti.
“Nel corso degli anni abbiamo visto quanto sia importante adattare il nostro prodotto alle caratteristiche specifiche dei diversi Paesi, al fine di fornire la miglior qualità del servizio” dichiara Mauricio Prieto co-fondatore e Chief Marketing Officer di eDreams, “Questo è uno degli elementi chiave che hanno permesso alla società spagnola di essere presente in 30 paesi e godere di uno dei più alti tassi di “fedeltà d’acquisto” del settore. Il 70% dei clienti dell’agenzia, infatti, fa un ulteriore prenotazione entro 12 mesi.”
Il nuovo sito web proprone ai turisti greci l’offerta completa di servizi eDreams – voli con più di 100 compagnie aeree per 60.000 tratte diverse, più di 240.000 hotel in 40.000 destinazioni in tutto il mondo, le società di autonoleggio con i prezzi più competitivi del mercato – apprezzati da oltre 14 milioni di turisti nel mondo. “eDreams è leader nella vendita di voli low cost e di viaggi, il nuovo ingresso in questo mercato sarà sicuramente apprezzato dalla popolazione greca che potrà accedere alle migliori offerte di viaggio esistenti sul mercato”, aggiunge Prieto.
L’arrivo della società in Grecia non si limita soltanto al lancio del nuovo sito, infatti nei prossimi mesi i viaggiatori ellenici avranno anche accesso a tutti i servizi disponibili su mobile. eDreams ha annunciato che il team di “Ricerca e Sviluppo” attualmente sta lavorando per sviluppare l’applicazione per il nuovo mercato e soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore moderno. “Il canale mobile ha aperto numerose nuove possibilità per l’industria del turismo che le aziende devono sfruttare per essere competitive nel settore dell’e-travel”, ha sottolineato il Co-fondatore della Società e Chief Marketing Officer, “Grazie al mobile commerce abbiamo infatti registrato un incremento di oltre il 200% delle vendite nei mercati tradizionali”.
Con questa operazione eDreams servirà tutti i principali mercati del mondo offrendo la propria offerta in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese, greco e turco. La società continuerà a lavorare per diversificare la propria attività geograficamente, estendendo la propria presenza in tutto il mondo e posizionandosi come la soluzione migliore per chi cerca la combinazione perfetta fra offerte e prezzo.