Sempla, società specializzata in servizi di business e IT consulting, annuncia di aver siglato un accordo finalizzato all’ingresso della società nel Gruppo Gft Technologies AG, provider globale di soluzioni IT per il settore finanziario, bancario e assicurativo.
Nel mercato dei servizi e delle soluzioni IT, l’operazione dà vita a un “glocal” player del settore, con una presenza mondiale di circa 2mila dipendenti e un assetto ancora più competitivo. Gft e Sempla vantano un mix complementare di competenze e questa intesa rafforza la capacità di fornire un supporto ancora più esteso e qualificato.
“L’industria dei servizi globali IT sta vivendo da anni un’importante fase di consolidamento e Sempla vuole giocare un ruolo chiave in questo scenario di forte evoluzione. Le sinergie con Gft sono significative e ci consentiranno nuove opportunità per ampliare il nostro business e per sviluppare sinergie su vasta scala – dice Alfio Puglisi, amministratore delegato di Sempla – Proseguiamo il nostro percorso di sviluppo nel mercato e sono certo che l’ingresso nel Gruppo Gft sarà un grande successo dando ulteriore valore ai nostri clienti attuali e futuri”.
“Il portafoglio di Sempla si integra alla perfezione con i prodotti della nostra Divisione Gft Solutions – afferma Ulrich Dietz Ceo di Gft Technologies – vediamo, pertanto, interessanti opportunità di business per i nostri clienti ed insieme diventeremo il player leader in Europa nella proposta di soluzioni IT per il settore Bancario e Finanziario”.
“L’ingresso di Sempla nel Gruppo Gft- prosegue Ulrich Dietz – rappresenta una delle pietre miliari della nostra strategia di crescita poiché ci consente, forti del team italiano di circa 500 professionisti, di stabilire una solida presenza anche in Italia, ossia nel quarto mercato IT più grande in Europa”.