Wind Business, il brand di Wind che accompagna le offerte e le
comunicazioni rivolte alle aziende, prende parte alle Giornate
dell’Innovazione e della Creatività promosse dalla Provincia di
Roma che si svolgeranno dal 23 giugno al Macro Testaccio e presenta
Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it), l’iniziativa di
Wind Business che si rivolge agli imprenditori giovani ma anche a
quelli affermati.
Nel corso dell’evento, Pierpaolo Festino, Direttore della
Business Unit Corporate di Wind, premierà una fra le migliori idee
di business con una borsa per un viaggio studio in Israele.
Wind Business Factor è un “business social network” che si
presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze,
cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee
imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della
propria impresa.
Il portale è un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e
le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business
Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso
un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni
formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le
opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte
dei partner.
Wind Business partecipa all’evento in partnership con
InnovActionLab, l’iniziativa promossa dall’Università Roma Tre
che, da quest’anno, è estesa a tutto il territorio nazionale con
il coinvolgimento di 200 studenti universitari da 16 atenei di tre
regioni e 50 team multidisciplinari.
La collaborazione fra Wind Business e InnovActionLab riguarda le
attività di formazione del network di aziende creato da Wind
Business Factor e gli studi congiunti sul tema delle start up e
delle business ideas.