SATELLITE

Viasat punta alla crescita: Valerio Gridelli è il nuovo Ad

Il nuovo amministratore delegato: “L’obiettivo sarà di riaffermare la nostra leadership sul mercato italiano attraverso l’ampliamento dell’offerta commerciale con il lancio di nuovi, innovativi ed esclusivi prodotti e servizi”

Pubblicato il 12 Lug 2016

gridelli-valerio-viasat-160712122321

Valerio Gridelli è il nuovo amministratore delegato di Viasat. Ad annunciarlo in una nota l’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie Info-Telematiche satellitari nel settore dell’Automotive. Sposato, tre figli, 49 anni, di origine napoletane, Gridelli approda in Viasat nell’ambito del progetto di ulteriore crescita dell’azienda, e vanta una consolidata esperienza manageriale in contesti prevalentemente multinazionali. Tra gli incarichi precedenti quelli da dirignete apicale nel Gruppo Axa Assicurazioni e in Europcar, e la responsabilità di Europcar per il mercato italiano. Negli ultimi tre anni si è dedicato ai servizi dell’Automobile Club d’Italia, come responsabile della Direzione Rete, prima e della Direzione Commerciale, poi, di ACI Global.

“Viasat – afferma Gridelli – da moltissimi anni influenza fortemente lo sviluppo della Telematica Satellitare nel nostro Paese. I servizi sono in grado di incidere significativamente sulla sicurezza di coloro che si mettono alla guida e sull’efficienza del Sistema di Trasporto e della Logistica Nazionale, a tutto vantaggio dei cittadini, degli automobilisti, delle aziende di trasporto e della collettività più in generale. L’obiettivo – prosegue – sarà quello di riaffermare questa leadership sul mercato italiano attraverso l’ampliamento dell’offerta commerciale con il lancio di nuovi, innovativi ed esclusivi prodotti e servizi”.

“Sarà, inoltre, rafforzata l’importante market share nel mercato BtB – conclude Gridelli – già solidamente presidiato come l’Insurance e il Fleet, che esprimono ancora notevoli potenzialità di sviluppo e un forte impulso sarà impresso al business Consumer, storicamente elemento di forza di Viasat Spa”. Particolare attenzione, infine “Sarà prestata alla penetrazione di nuovi mercati e al ricorso a nuovi canali di distribuzione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati