Virginia Magliulo promossa general manager

Pubblicato il 10 Set 2015

Virginia Magliulo è il nuovo general manager di Adp Italia, ramo italiano della multinazionale americana specializzata nella fornitura globale di servizi di gestione del capitale umano (HCM). Nel nuovo incarico avrà la responsabilità di consolidare il posizionamento di Adp Italia nel mercato delle soluzioni in outsourcing per la gestione delle Risorse Umane, “facendo leva – si legge in una nota – sulla continua innovazione di prodotto e al contempo sul principale asset dell’azienda: le persone”.

Laureata in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano con specializzazione in automazione industriale, 47 anni, Virginia Magliulo è sposata e ha tre figli di 12, 10 e 5 anni.

Entrata in Adp a febbraio 2015 con il ruolo di customer service director, “in questi mesi Magliulo – spiega l’azienda in una nota – ha gestito con successo un team di oltre 400 dipendenti per un giro d’affari di circa 70 milioni di dollari, fronteggiando numerose sfide tra cui lo sviluppo del business model di Adp e partecipando a numerosi progetti di Bpo (business process outsourcing) implementati presso importanti aziende clienti, italiane ed estere, e con una particolare attenzione al Bpi (business process improvement), guidando quindi la semplificazione delle attività e del front-end con il cliente”.

Virginia Magliulo, prosegue il comunicato, porta in Adp leadership e consolidate capacità manageriali grazie a un bagaglio di esperienze maturate nel settore dell’Information Technology, sempre con ruoli di responsabilità sia a livello nazionale sia internazionale.

Nel suo curriculum le esperienze in Air Product (1995) e Ibm (1999) con il ruolo di Project Manager, occupandosi di progetti strategici internazionali di outsourcing all’interno della divisione Customer Service. “Nel corso dei 16 anni passati in questa azienda ricopre incarichi sempre più prestigiosi e di responsabilità – prosegue la nota – nell’ambito del servizio clienti e dello sviluppo delle architetture IT fino a diventare responsabile innovazione e technical presale, promuovendo nuovi modelli di governance e scenari strategici, in grado di generare valore per i clienti”. Nel 2013 Magliulo assume in Ibm la carica di director strategic outsourcing sales and business eevelopment e successivamente di director delivery client excellent per l’Italia con la responsabilità dello sviluppo di tutte le attività strategiche di outsourcing.

“Ho accettato questo nuovo incarico con entusiasmo in quanto Adp è un’azienda capace di innovazione tecnologica e di processo – afferma Magliulo – con un portafoglio che mette a disposizione dei nostri clienti soluzioni integrate e mirate a soddisfare non solo esigenze legate alla gestione dei cedolini ma anche a quella, a tutto tondo, delle Risorse Umane, spaziando dalla contabilità, alla gestione dei talenti, alla reportistica sul costo del lavoro, alla gestione delle note spese. Ho speso molti anni nei servizi e ritengo che l’eccellenza del servizio e la centralità del cliente siano il miglior biglietto da visita, una garanzia per la crescita e il modo migliore per posizionarsi come partner strategico dei nostri clienti. Il mio focus sarà quindi l’eccellenza del servizio oltre al continuo e significativo investimento in ricerca e sviluppo, per migliorare continuamente la nostra suite di prodotti e servizi, in termini di integrazione, completezza, fruibilità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati