STRATEGIE

Vivendi apre a Mediaset, un ruolo nella jv “anti-Netflix”

Ramoscello d’ulivo dopo lo strappo su Premium: la media company francese offre al broadcaster un posto a capotavola nell’alleanza di Tim e Canal+, secondo Bloomberg. In ballo la cessione del 29% della quota della media company nell’emittente

Pubblicato il 05 Set 2017

vivendi-141009130517

Vivendi offre a Mediaset un ruolo nella joint venture nel settore media tra Tim e Canal+. L’ipotesi, lanciata da Bloomberg, potrebbe sbloccare l’impasse causato dalla guerra legale nata più di un anno fa con lo strappo all’accordo fra le due società su Premium.

Mediaset potrebbe così diventare, contribuendo con la sua pay tv, terzo partner dell’alleanza mediterranea, progetto per contenere l’avanzata di Netflix e delle altre piattaforme digitali.

L’accordo potrebbe prevedere la cessione da parte di Vivendi di parte o di tutto il 29% di azioni nell’emittente italiana. Inoltre potrebbe prevedere un ruolo più forte per l’azienda italiana a “compensazione” dei danni causati dalla vicenda Premium.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati