C’è anche il nome di Tarak Ben Ammar tra i possibili nuovi consiglieri di Vivendi, il gruppo francese dei media e delle tlc che si appresta a diventare il primo azionista di Telecom Italia. Secondo Radiocor, il nome del finanziere franco-tunisino, che è consigliere di Telecom Italia e di Mediobanca ed è molto vicino al presidente di Vivendi, Vincent Bollorè, è tra i papabili per la lista dei nuovi consiglieri che sarà presentata all’assemblea del 27 aprile prossimo del gruppo francese.
Lo statuto di Vivendi prevede la possibilità di integrare il consiglio fino a 18 componenti dagli attuali 14. La lista si conoscerà ufficialmente dopo metà marzo, un mese prima dell’assemblea. Per ora nessun commento specifico da Vivendi. “Ci sono varie proposte per il cda, ma non c’è ancora nessuna decisione sui nomi. E’ ancora troppo presto”, ha indicato un portavoce di Vivendi, contattato da Radiocor. Nei mesi scorsi Bollorè ha più volte affermato la volontà di Vivendi di rimanere stabilmente nell’azionariato di Telecom Italia e di sfruttare l’integrazione tra tlc e tv per veicolare i contenuti.
Già a caldo, in occasione dell’acquisizione di Gvt da parte di Vivendi che prevede anche il trasferimento al gruppo francese di parte del pacchetto di Telefonica in Telecom Italia (il 5,7% del capitale, pari all’8,3% dei diritti di voto), Bollorè aveva commentato affermando di essere “felice di investire in quel grande Paese che è l’Italia e di accompagnare nel lungo termine l’equipe di Telecom Italia”.