INNOVAZIONE

Vodafone, al via l’Hackaton Italia

Il primo appuntamento a Roma, con 70 studenti del corso di ingegneria informatica che verranno coinvolti per sviluppare idee e proposte innovative per migliorare il customer care digitale dell’azienda

Pubblicato il 26 Feb 2015

vodafone-141024173338

Sondare le potenzialità della comunicazione digitale e trovare nuovi canali di relazione con i propri clienti: questo, in breve, l’obiettivo degli Hackaton Vodafone Italia, due maratone interamente dedicate allo sviluppo di soluzioni innovative per il customer care. Vodafone ha deciso di sperimentare per la prima volta questa formula, affidandosi alla creatività e alle energie di giovani studenti e dando loro l’opportunità di mettersi in luce collaborando con uno dei principali gruppi Tlc al mondo.

Il primo appuntamento è domani all’Elis College di Roma: 70 studenti del corso di ingegneria informatica verranno coinvolti per sviluppare idee, spunti e proposte innovative allo scopo di migliorare il customer care digitale di Vodafone Italia, le funzioni della app di servizio My Vodafone e l’immagine di Vodafone sui social. Ai ragazzi verrà chiesto di concentrarsi in particolar modo sulla progettazione di un servizio clienti digitale che possa rafforzare la relazione tra l’azienda e i suoi clienti Under 30. Gli autori delle proposte più convincenti verranno inseriti all’interno di un progetto guidato da un team aziendale con cui collaborare attivamente per la realizzazione della loro idea.

Il secondo appuntamento è con H-ack my Vodafone, previsto il 17-18 aprile presso il Vodafone Village – quartiere generale di Vodafone a Milano. Realizzato in collaborazione con H-farm, il Venture Incubator di Roncade che ha già portato al successo numerose piccole imprese innovative in tutta Italia, l’evento sarà una vera e propria maratona di 24 ore che riunirà giovani sviluppatori, designer e specialisti del marketing con lo specifico obiettivo di migliorare la app di servizio My Vodafone e renderla più ricca e funzionale. I ragazzi, divisi in team di massimo 6 persone contenenti i tre diversi profili professionali, proporranno al termine delle 24 ore un prototipo funzionante dell’app da mostrare a Vodafone. Anche in questo caso, il team vincitore del contest avrà la possibilità di portare a compimento il proprio lavoro e realizzare una versione commerciale della loro idea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati