Vola il business di Reply. Su profitti e fatturato

La società chiude il trimestre con una crescita a due digit: ricavi a +22,9% e utili a +38,9%. Il presidente Rizzante: “Abbiamo consolidato la nostra presenza in ambiti strategici come il cloud, i social nework e i digital media”

Pubblicato il 12 Mag 2011

Crescita a “due digit” per Reply. Nel primo trimestre il gruppo
registra un fatturato consolidato pari a 106,2 milioni di euro, in
incremento del 22,9% rispetto al corrispondente dato 2010.

“Reply grazie ad un forte orientamento all’innovazione e a una
riconosciuta qualità nei propri servizi, ad ottenere una crescita
costante nelle principali aree di attività, con risultati molto
positivi, sia in termini economici che finanziari, in tutti i
mercati dove è presente – spiega Mario Rizzante, presidente del
Cda- I risultati conseguiti nel 2011 ribadiscono la strategia di
crescita di Reply, da sempre basata sulla capacità di trasformare
le nuove tecnologie in innovazione rilevante per i propri clienti.
In questi primi tre mesi dell’anno, abbiamo consolidato la nostra
leadership in ambiti quali il Social Networking, i Digital Media,
il Cloud Computing, le Mobile Applications, gli mpayments,
l'Internet degli Oggetti e la Business Intelligence,
sviluppando la nostra presenza nei mercati telco & media, energy,
banking & financial services, manufacturing & logistics, retail e
pubblica amministrazione”.

In aumento anche la marginalità con un Ebitda consolidato pari a
12,4 milioni di euro (+29,6%) ed un Ebit di periodo di 10,9 milioni
di euro (+36,2%). L’utile ante imposte, pari a 10,6 milioni di
euro, è in crescita del 38,9% rispetto al 2010. Anche la posizione
finanziaria netta del è positiva per 12,9 milioni di euro, è in
deciso miglioramento rispetto al 31 dicembre 2010 (0,2 milioni di
euro).

“La chiusura in crescita del 2010 e il positivo avvio del 2011 –
Rizzante – sono solide basi per portare Reply ad essere, sempre
di più, il punto di riferimento, tecnologico e consulenziale, per
le aziende che considerano innovazione e nuovi modelli di business,
le leve strategiche per competere sul mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati