Ora è possibile anche per gli utenti di Whatsapp tramite iPhone utilizzare il servizio di messaggistica dal desktop del proprio Pc, proprio come era possibile per tutti gli altri possessori di smartphone da gennaio. Intanto l’applicazione ha annunciato di aver superato quota 800 milioni di utenti attivi.
Per abilitare il servizio i possessori di iPhone devono per prima cosa aggiornare l’applicazione, e poi tramite le “impostazioni” dovranno arrivare alla voce “WhatsApp Web”. A questo punto saranno chiamati a scannerizzare attraverso il telefono il codice che avranno ottenuto connettendosi al portale web.whatsapp.com.
Una volta scannerizzato tramite l’iPhone il QR code, l’elenco dei contatti e dei gruppi attivi su Whatsapp sarà visibile anche dal Pc, dove verranno notificati i messaggi in tempo reale e sarà possibile interagire senza dover ricorrere al telefono. Ovviamente per tutta la durata dell’uso di Whatsapp da Pc lo smathphone dovrà essere connesso, meglio se a una rete wifi per ottimizzare il consumo del traffico dati.
Per registrare i messaggi vocali sarà necessario attivare il microfono del Pc. Il sistema è supportato dai browser Chrome, Firefox, Opera e Safari.