Anche Whatsapp si lancia nel mondo delle “storie”. La possibilità di condividere istantanee della propria quotidianità tramite video e foto ha fatto impazzire prima la comunità di Snapchat, poi quella di Instagram, che nei primi due mesi di vita ha raggiunto i 100 milioni di utenti. Ora anche la più popolare app di messaggistica, anch’essa di proprietà di Facebook come Instagram, è pronta a lanciarsi in questo ambito.
La funzionalità si chiama “Status” ed è stata scovata nella versione beta, non definitiva, dell’ultimo aggiornamento di Whatsapp per iPhone e dispositivi Android. Servirà a condividere, con tutti i contatti o con un gruppo selezionato di persone, una serie di aggiornamenti: foto e video, volendo accompagnati da testi e adesivi.
Proprio come avviene su Snapchat e Instagram, le storie o status che dir si voglia avranno una vita social di 24 ore, dopo le quali vengono eliminati i vari contenuti. Nei mesi scorsi, sempre per restare nella famiglia Facebook, Zuckerberg ha anche lanciato in Polonia la versione test di “Messenger Day”, che ha caratteristiche simili.