PARTNERSHIP

Wind e Google, pacchetto unico per il cloud aziendale

L’accordo prevede l’inserimento delle Google Apps nell’offerta mobile dell’operatore. Soluzione unica per servizi voce, sms, navigazione, Gmail e collaboration

Pubblicato il 27 Set 2012

google-enterprise-120927152543

Wind e la divisione Enterprise di Google, specializzata in soluzioni tecnologiche indirizzate alle imprese, annunciano una partnership in base alla quale Wind proporrà sul proprio mercato Enterprise le soluzioni di collaborazione e comunicazione aziendale basate sulla soluzione cloud Google Apps, che saranno inseriti nell’offerta mobile dell’operatore.

Risultato di questa collaborazione è una soluzione rivolta al mercato Enterprise, che offre i servizi voce, sms, navigazione, Gmail e collaboration in un unico pacchetto.

Grazie alle Google Apps for Business, Wind punta ad una maggiore flessibilità nel modo di comunicare e di condividere le informazioni in tutta l’azienda. Altri servizi comprendono Gmail, con lo strumento di messaggistica istantanea integrato; Google Calendar per gestire riunioni ed eventi con calendari condivisi; mentre Google Sites è finalizzato a facilitare la collaborazione. Con Google Docs, poi, le aziende potranno creare, condividere e archiviare tutti i tipi di file.

Il secondo vantaggio che Google veicolerà, attraverso Wind, è la potenza del motore di ricerca internet, al servizio delle grandi aziende: i siti interni ed esterni miglioreranno la loro usabilità grazie al Google searchengine che, integrato nelle infrastrutture di Wind, sarà offerto in modalità “pay as you grow”.

L’accordo tra Wind e la divisione Enterprise di Google copre lo sviluppo di nuove applicazioni su sistema operativo Android e progetti di geolocalizzazione, basati sull’integrazione dati dei clienti con il servizio Google Maps, per garantire elevati standard di qualità e di sicurezza anche grazie alle infrastrutture di rete Wind.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati