“Wind vuole essere ancora una volta più vicina ai clienti stranieri che vivono in Italia”: lo spiega Marco Frattini (nella foto), direttore marketing consumer e Sme di Wind nel presentare la decisione della società di rinnovare il portafoglio d’offerta Call Your Country e di offrire mega aggiuntivi per navigare in Internet. Una proposta pensata per gli stranieri che vivono in Italia e che hanno la necessità di tenere contatti frequenti con famiglie e amici che vivono nei luoghi d’origine.
“Wind è stato tra i primi operatori italiani a pensare ad un’offerta dedicata al cliente straniero. Da più di dieci anni segue le esigenze di questo segmento di mercato attraverso il lancio di prodotti costruiti su misura – spiega Frattini – Ogni offerta di Wind è costruita partendo dai bisogni reali dei suoi clienti. Al riguardo, come già fatto di recente per i segmenti Young, Senior e Kids, nell’ultimo anno abbiamo prestato particolare attenzione al cliente straniero. Si tratta di un cliente caratterizzato da una forte necessità sia di mantenersi in contatto con i cari rimasti nel paese di origine sia di comunicare in Italia. Per costruire un’offerta su misura abbiamo studiato nel dettaglio i ‘lifestyle’ delle varie comunità straniere presenti sul territorio italiano e abbiamo notato un elevato livello di eterogeneità.”
“Questa scelta ci ha premiato e, a distanza di un anno dal lancio del nuovo portafoglio Call Your Country, possiamo dire di aver raggiunto risultati molto buoni e, una parte di questi, sono arrivati grazie alla nuova offerta Call Your Country Super che, a partire dal 5 ottobre di quest’anno, è stata arricchita con più Internet, oltre a prevedere tariffe scontate verso tantissimi paesi, minuti per chiamare in Italia e chiamate illimitate verso Wind. Vorrei, inoltre, ricordare – conclude Frattini – che già da tempo Wind dedica ai suoi clienti stranieri un servizio di call center e una sezione sul sito internet in diverse lingue”.