LA PROMOZIONE

Wind, Frattini: “Successo di ‘call your country’ per i clienti stranieri”

Il direttore marketing consumer e Sme: “Seguiamo da più di dieci anni le esigenze di questo mercato attraverso il lancio di prodotti costruiti su misura. Tariffe scontate verso molti Paesi, e più mega di Internet per rimanere in contatto con i familiari”

Pubblicato il 28 Ott 2015

frattini-wind-131212131340

Wind vuole essere ancora una volta più vicina ai clienti stranieri che vivono in Italia”: lo spiega Marco Frattini (nella foto), direttore marketing consumer e Sme di Wind nel presentare la decisione della società di rinnovare il portafoglio d’offerta Call Your Country e di offrire mega aggiuntivi per navigare in Internet. Una proposta pensata per gli stranieri che vivono in Italia e che hanno la necessità di tenere contatti frequenti con famiglie e amici che vivono nei luoghi d’origine.

Wind è stato tra i primi operatori italiani a pensare ad un’offerta dedicata al cliente straniero. Da più di dieci anni segue le esigenze di questo segmento di mercato attraverso il lancio di prodotti costruiti su misura – spiega Frattini – Ogni offerta di Wind è costruita partendo dai bisogni reali dei suoi clienti. Al riguardo, come già fatto di recente per i segmenti Young, Senior e Kids, nell’ultimo anno abbiamo prestato particolare attenzione al cliente straniero. Si tratta di un cliente caratterizzato da una forte necessità sia di mantenersi in contatto con i cari rimasti nel paese di origine sia di comunicare in Italia. Per costruire un’offerta su misura abbiamo studiato nel dettaglio i ‘lifestyle’ delle varie comunità straniere presenti sul territorio italiano e abbiamo notato un elevato livello di eterogeneità.”

“Questa scelta ci ha premiato e, a distanza di un anno dal lancio del nuovo portafoglio Call Your Country, possiamo dire di aver raggiunto risultati molto buoni e, una parte di questi, sono arrivati grazie alla nuova offerta Call Your Country Super che, a partire dal 5 ottobre di quest’anno, è stata arricchita con più Internet, oltre a prevedere tariffe scontate verso tantissimi paesi, minuti per chiamare in Italia e chiamate illimitate verso Wind. Vorrei, inoltre, ricordare – conclude Frattini – che già da tempo Wind dedica ai suoi clienti stranieri un servizio di call center e una sezione sul sito internet in diverse lingue”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati