Wind spinge il web 2.0. Caccia al Social Media manager

Via alla campagna di reclutamento per trovare il nuovo responsabile delle strategie online del brand. Ottima conoscenza di Facebook & co. tra i requisiti richiesti

Pubblicato il 06 Set 2010

Wind spinge sul Web 2.0. E lo fa investendo in primis su specifiche
risorse umane. L’operatore ha infatti aperto una campagna di
reclutamento a cominciare dalla figura più alta, che dovrà
gestire la comunicazione in rete con l’obiettivo di garantire una
presenza evoluta online del brand.

Caccia dunque al social media manager che detterà la strategia
comunicativa sui social network e svilupperà la brand reputation.
Le sue armi saranno le tecniche di ultima generazione del
marketing: viralità, word-of-mouth, buzz e guerrilla. Inoltre
dovrà occuparsi della gestione e strutturazione metriche di social
media analysis nonché dello sviluppo del Libero Lab e delle
relazioni aziendali con i principali bloggers.

Il candidato ideale è laureato in Economia/Comunicazione, ha
frequentato scuole specializzate di settore (come lo Ied) oppure
master/corsi specifici in social media management ed ha maturato
almeno 5 anni di esperienza in uno dei seguenti ambiti: social
media management, community management, web advertising, on-line
marketing, web sales.

In questo senso sarà necessaria la conoscenza approfondita delle
piattaforme dei social media e i loro principali protagonisti
(Facebook, Youtube, Twitter, Flickr etc), l’utilizzo dei tools di
analisi dei social network e la dimestichezza con il web
sentiment.
Per quanto riguarda le caratteristiche “personali”, Wind fa
sapere che il manager dovrà avere ottime doti organizzative e di
project management; ottime capacità comunicative (in forma scritta
e orale) per l’elaborazione e diffusione di idee; capacità di
lavorare in squadra e predisposizione alla tecnologia e
all’apprendimento rapido di nuovi tools. La scadenza per la
presentazione delle candidature è fissata per la metà di ottobre.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati