E’ la prima console completamente digitale, in cui non si potranno inserire dischi: per giocare l’unica possibilità è quella di scaricare i titoli dal Microsoft Store. Offre la possibilità di archiviare in cloud in propri videogame, salvataggi e backup, preinstallare i nuovi titoli per potervi accedere al momento del lancio e, naturalmente, raccogliere i propri contenuti in digitale. Annunciata nelle scorse settimane, la Xbox One S All-Digital Edition è da oggi disponibile in Italia, al prezzo di 229,99 euro. Sarà in vendita sulla piattaforma online di Microsoft oltre che nei principali negozi di elettronica.
La nuova generazione del prodotto è pensata, spiega Microsoft, per gli appassionati di videogiochi che preferiscono fruire dei propri contenuti in digitale, “ispirata dall’esperienza e dall’evoluzione delle abitudini di consumo dei giocatori, da sempre centrali nella progettazione di nuove soluzioni gaming”.
Nell’offerta di lancio della nuova console sono inclusi anche tre giochi tra i più popolari tra gli appassionati di videogame: Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves.
Tra le novità che riguardano la console c’è anche una nuova formula di abbonamento, “Xbox Game Pass Ultimate”, che combinerà gli attuali Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un unico servizio al costo di 12,99 euro mensili.
Rimangono anche nel nuovo modello le opportunità per gli amanti dello streaming, che potranno accedere ai contenuti in 4K delle piattaforme di intrattenimento come Netflix e Amazon prime video.