La Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, ha ricevuto un bonus di 1,12 milioni di dollari nel 2012 in aggiunta allo stipendio, perché la società ha raggiunto gli obiettivi relativi a margini operativi e ricavi.
Lo ha annunciato Sara Gorman, una portavoce dell’azienda di Sunnyvale, spiegando che Mayer, passata da Google a Yahoo! nel luglio scorso, aveva ricevuto un bonus pro rata per aver lavorato meno di un anno, ma il compenso è stato aumentato in conseguenza della buona performance dell’azienda.
Dall’assunzione della top-manager, le azioni di Yahoo! sono salite di oltre il 40% e per la prima volta in 4 anni sono aumentate anche le vendite. Sotto la sua dirigenza l’amministratore delegato ha aggiornato la homepage di Yahoo!, rinnovato l’email e le applicazioni di Flickr e annunciato progetti per restituire cash agli azionisti attraverso operazioni di buyback.
Come ha comunicato Yahoo! alla Us Securities and Exchange Commission, per quest’anno Mayer riceverà un salario di 1 milione di dollari e un bonus che dovrebbe essere il doppio di quella cifra.
Di recente l’ad ha annunciato di puntare sullo sviluppo di una dozzina di app per smartphone in partnership con Apple, Google e Facebook e ha poi cancellato alcuni servizi ritenuti improduttivi, tra cui un’app per il Blackberry. Ha inoltre suscitato alcune critiche per la sua decisione di far tornare in ufficio a partire da giugno prossimo tutti i dipendenti che usufruivano del tele-lavoro.