Calo dell’utile del 28% per Yahoo!. Il motore di ricerca, nel
primo trimestre, ha risentito di un rialzo dei costi nonostante un
aumento del 6,4% della pubblicità. La società ha riportato
profitti per 233 milioni di dollari, 17 centesimi per azione, dai
310,2 milioni di dollari, 22 centesimi per azione, mentre gli
analisti attendevano profitti per 16 centesimi per azione. Il giro
d’affari è calato del 24% a 1,21 miliardi di dollari (escludendo
costi collegati alle commissioni pagate ai partner commerciali, il
ribasso sarebbe stato del 5,8% a 1,06 miliardi di dollari). Il
margine operativo è salito dall’11,8 al 15,6%. Guardando al
secondo trimestre, la società attende un giro d’affari tra gli
1,08 e gli 1,13 miliardi di dollari, contro gli 1,1 miliardi attesi
dal consensus.
Nel commentare i dati finanziari il Ceo Carol Bartz ha espresso
fiducia. “La nostra ripresa – ha sottolineato – procede secondo
le scadenze previste. Stiamo andando nella giusta direzione”.
Yahoo!, crollano gli utili. Ma risultati superiori alle previsioni
I profitti, in calo del 28%, si attestano a 17 cent per azione contro i 16 stimati dagli analisti. In ripresa la pubblicità (+6,4%). Il Ceo Bartz: “Siamo nella giusta direzione”
Pubblicato il 20 Apr 2011
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia