LA PARTNERSHIP

Yoox-Ibm, asse per il luxury fashion online

Accordo strategico per lo sviluppo di una piattaforma comune a tutti gli store del gruppo. Obiettivo: accelerare la fusione con Net-a-porter e sviluppare applicazioni native per il mobile

Pubblicato il 07 Mar 2016

corsi-online-140522160829

Sviluppare una piattaforma tecnologica unica e comune a tutti gli online store multmarca e monomarca del gruppo: è questo l’obeittivo della partnership strategica di lungo termine con Ibm annunciata da Yoox. Grazie all’accordo, si legge in una nota – sarà possibile velocizzare e facilitare il processo di integrazione dei sistemi a seguito della fusione con Net-a-Porter, minimizzando i costi e il rischio di esecuzione, e indirizzare gli sforzi tecnologici interni verso l’ultima frontiera dell’innovazione del settore in aree quali l’esperienza personalizzata per i clienti e su misura per i brand, sviluppi dedicati a smartphone e tablet e di applicazioni native.

Yoox creerà quindi un’architettura tecnologica proprietaria e distintiva, prosegue il comunicato, che combinerà i prodotti tecnologici Commerce leader di Ibm con soluzioni sviluppate internamente sulle specifiche esigenze dei propri clienti e brand partner del lusso.

Le due società hanno così istituito un Fashion & Luxury Innovation Committee, un “think-tank” in cui Yoox e i propri brand partner possono contribuire con idee e suggerimenti che Ibm utilizzera’ per lo sviluppo continuo di soluzioni di e-commerce su misura. Allo stesso tempo, Yoox entrerà a far parte dell’Ibm Customer Advisory Council, un forum per selezionati clienti di Ibm, le cui indicazioni potranno influenzare direttamente lo sviluppo futuro dei prodotti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati