Il presidente di Iab Italia, Simona Zanette, assume da oggi il ruolo di membro italiano nel Board di Iab Europe. La Zanette rappresenterà inoltre l’Italia anche all’interno dell’Executive Committee.
Nei giorni scorsi il Direttivo di Iab Europe e di Iab Italia all’unanimità hanno infatti deciso di affidare al presidente di Iab Italia l’incarico precedentemente ricoperto da Fabiano Lazzarini, con l’obiettivo di garantire continuità nella visione e nelle attività del Board, scelta che conferma nuovamente il ruolo strategico dell’Associazione italiana, punto di riferimento nello scenario europeo della comunicazione digitale in termini di know-how e di dialogo con le istituzioni, oltre che di regole e best practice.
Composto dai rappresentanti delle associazioni Iab nazionali e da esponenti di aziende leader nel settore, il Board di Iab Europe promuove e tutela i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, impegnandosi nello sviluppo del mercato del digitale e favorendo la cultura dell’advertising online attraverso la divulgazione di dati, regole e best practice.
Fondata nel giugno 1998, Iab Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale.