Zona Cesarini entra nel gruppo

Pubblicato il 19 Apr 2011

Zona Cesarini è entrata a far parte ufficialmente dal gruppo
Bizmatica. Le competenze tecnologiche, le capacità di analisi del
business, le conoscenze del mercato, la creatività di coloro che
compongono il team di Zona Cesarini consentiranno a Bizmatica di
diventare uno dei protagonisti nel mercato delle mobile app, sia
per quello che riguarda il mondo consumer sia per quello che
riguarda le applicazioni enterprise, che vedranno un grande
sviluppo con l’avvento dei tablet quali iPad, Galaxi Tab, ecc.
Inoltre Bizmatica, grazie all’acquisizione di Zona Cesarini,
sarà in grado di estendere sui nuovi device, quali smartphone e
tablet, tutte le funzionalità della sua piattaforma di Customer
Experience Management, denominata onStage.

Tra i principali vantaggi che Zona Cesarini potrà portare sul
mercato, la capacità di accelerare lo sviluppo di applicazioni web
e la possibilità di affidarsi a competenze specifiche sviluppate
in settori critici come quello editoriale e consumer, per clienti
quali RCS, la Cucina Italiana, Hotelplan, Tecnocasa, Kiron.
Dichiara Andrea Piol, Presidente Bizmatica: “Con l’avvento
degli smartphone, dei tablet e del mobile entertainment, sono
venuti a crearsi nuovi modelli di business che le aziende non
possono più ignorare. Grazie ad anni di collaborazione con Zona
Cesarini, il processo di integrazione si è svolto in modo
naturale, consentendoci di proporre subito sul mercato delle mobile
app in grado di garantire una grande usability, affidabilità e
compatibilità tra i vari device”.

Giovanni Ripoldi, fondatore e Ceo di Zona Cesarini: “Dai
ricettari per la cucina, alla ricerca di soluzioni abitative fino
all’infotainment anche per bambini, Zona Cesarini è in grado di
portare sul mercato applicativi diversi, accomunati però da due
principali caratteristiche: la velocità di sviluppo e la
semplicità di utilizzo. Inoltre, con l'avvento dei tablet,
l'azienda si è specializzata nella realizzazione dei digital
magazine. Le riviste digitali rappresentano il futuro
dell'editoria; nuovi strumenti di comunicazione dove la
creatività e l'interazione diventano mezzi necessari a
veicolare le informazioni. L'entrata nel gruppo, consentirà a
Zona Cesarini di estendere ulteriormente il proprio business e
avere maggiori visibilità sul mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati