L'ANNUNCIO

Zte pronta a scendere nell’arena degli smartwatch

L’azienda cinese vuole presentare il suo orologio “smart” entro i primi tre mesi del 2014. Il modello sarà simile al Galaxy Gear di Samsung

Pubblicato il 26 Nov 2013

smartwatch-130415161118

Anche un big cinese entra nell’arena degli smartwatch. Il capo del product marketing di Zte, Lu Qianhao, ha dichiarato al Wall Street Journal che l’azienda intende presentare il suo orologio “intelligente” nel primo trimestre 2014 e, nei successivi tre mesi, rendere disponibile l’oggetto per l’acquisto.

Lu ha spiegato che lo smartwatch, pensato in modo specifico per il mercato di massa in Cina, sarà simile al Galaxy Gear, il modello prodotto da Samsung Electronics che ha venduto, a detta dell’azienda, oltre 800.000 unità dal giorno del lancio circa 2 mesi fa.

Zte ha specificato che l’orologio di sua produzione sarà in grado di connettersi soltanto ai telefoni con il proprio marchio.

In un tentativo di diversificare l’offerta nel caso in cui lo smartwatch non funzionasse, il gruppo cinese ha dichiarato che punterà su altri device wearable, tra cui gli occhiali.

Il mercato degli smartwatch è già affollato: Microsoft, Apple, Qualcomm e Google stanno lavorando a questo tipo di prodotto, ma Samsung li ha battuti sul tempo lanciando il Galaxy Gear, che funge da accessorio degli smartphone Galaxy e che dà modo di ricevere sul suo piccolo schermo Oled messaggi e notifiche di chiamate. Il suo debutto è stato tuttavia accolto da numerose critiche di utenti e addetti ai lavori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati