Zte, Shi Lirong: “Aumenterermo investimenti in Italia”

Durante l’incontro in Cina con il ministro Guidi il presidente e Ceo della multinazionale ha annunciato che l’azienda punterà sempre di più sul nostro Paese: “Italia gioca ruolo fondamentale nello scenario europeo”

Pubblicato il 18 Giu 2014

lirong-140618153050

“L’Europa è un mercato strategico di crescita per Zte, e l’Italia gioca un ruolo fondamentale in questo scenario”. Lo ha detto Shi Lirong (nella foto), presidente e ceo del gruppo, incontrando in cina il ministro italiano per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, durante la visita nei paesi asiatici del presidente del Consiglio Matteo Renzi. “Come già dimostrato dalla firma di un contratto di cinque anni con l’operatore E-Plus in Germania – afferma il numero uno dell’azienda specializzata nelle forniture di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili – che ha visto l’acquisizione di 750 risorse di Alcatel Lucent, noi di Zte ci poniamo come obiettivo quello di individuare reali opportunità di business con partner locali e ampliare significativamente gli investimenti in Italia”.

Insieme al general manager di Zte Italy Hu Kun, Shi Lirong ha presentato al ministro Guidi l’azienda, le ultime performance e lo sviluppo dell’attuale business nel mercato europeo.

“Mr. Shi ha inoltre dichiarato che, accanto al mercato degli operatori, Zte ha interesse a sviluppare collaborazioni con partner in ambito Enterprise & Government – si legge in una nota dell’azienda – essendo in grado di fornire soluzioni Ict chiavi in mano. E’ inoltre interessata a promuovere l’apertura di nuovi mercati con i propri Partner in un’ottica win-win”.

Zte, provider leader a livello globale di soluzioni Ict Smart City, auspica di poter mettere al servizio del Governo e delle grandi aziende italiane le proprie competenze e il know-how – conclude il comunicato – supportando la crescita delle ‘città intelligenti’ in Italia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati