INNOVAZIONE

Non solo pagamenti, gli SmartPos di Nexi diventano “uffici virtuali”

Grazie all’installazione di Google My Business sui device della pay tech italiana, gli esercenti potranno aggiornare le informazioni sulla propria attività, interagire con gli utenti e monitorare le statistiche relative al business

Pubblicato il 24 Giu 2020

nexi

Nexi si allea con Google sugli SmartPos: l’app My Business di BigG sarà installata nei device della pay tech italiana.

Grazie all’accordo, gli esercenti clienti delle banche partner di Nexi potranno gestire, direttamente dallo SmartPos, la propria presenza sul motore di ricerca: aggiornare le informazioni sulla propria attività, interagire con gli utenti visualizzando le recensioni, monitorare le statistiche relative al business, ricevere notifiche in tempo reale per sapere quando un cliente entra in contatto con la propria attività e lascia una recensione.

“Google My Business diventa uno strumento a disposizione dei nostri SmartPos, in grado di effettuare la verifica dell’attività commerciale e offrire agli esercenti un ulteriore mezzo per far crescere il proprio business in modo semplice e veloce – spiega Andrea Gaboardi, Responsabile Digital Merchant Services Products di Nexi – L’accordo con Google ci permette di garantire ai merchant clienti delle nostre banche partner un valore aggiunto sullo SmartPOS e rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei punti vendita”.

Grazie allo schermo touch, i merchant gestiranno la propria presenza su Google My Business dallo SmartPos di Nexi in modo facile e senza bisogno di utilizzare un altro device: i vantaggi di velocità, semplicità e comodità per gli esercenti sono evidenti.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Nexi – commenta Valerio Sudrio, responsabile delle Partnership Strategiche di Google per Google My Business in Emea – Con un profilo su Google my Business le imprese possono aggiornare le informazioni relative alla propria attività mettendone in risalto le caratteristiche distintive, offrire diverse possibilità di interazione ai clienti esistenti e farsi trovare più facilmente dai nuovi. Grazie a questa collaborazione le imprese potranno ora creare e gestire direttamente dagli SmartPos di Nexi la propria vetrina digitale su Google My Business, un aiuto per far crescere la propria attività”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati