Sbarcano sul mercato due nuove soluzioni di pagamento a favore delle Pmi italiane. Frutto della partnership fra American Express, che le rilascia, e Amazon Business, si tratta di Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express: garantiranno flessibilità nei pagamenti e Punti Amazon rewards sugli acquisti aziendali quotidiani, aiutando al contempo le aziende a migliorare la gestione del loro flusso di cassa.
Entrambe le carte offrono un’esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business It e Amazon.it che dà ai titolari la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo loro di effettuare la migliore scelta di pagamento in base alla propria situazione finanziaria.
Il goal delle Pmi: ottimizzare le finanze aziendali
Il lancio di queste nuove carte, secondo una recente indagine condotta da American Express e Bva Doxa, avviene in un momento in cui il 94% delle Pmi italiane nell’ultimo anno ha cercato di ottimizzare le finanze aziendali e, tra queste, il 48% ha scelto i tradizionali finanziamenti bancari o offerti da società finanziarie a medio e lungo termine, mentre il 51% ha fatto richiesta dello sgravio fornito dal Governo per accedere ai fondi disponibili, evitare problemi di flusso di cassa e poter andare oltre gli acquisti essenziali.
Nuove funzionalità per il procurement quotidiano
“Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow – commenta Enzo Quarenghi, Svp e amministratore delegato di American Express Italia – . Le nuove carte sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business“.
“In Amazon Business abbiamo l’obiettivo di fornire ai nostri clienti funzionalità e vantaggi su misura per i processi di procurement quotidiani, e sono lieto che queste carte siano ora disponibili per i nostri clienti in Italia – aggiunge Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l’Italia – . Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express“.