PAGAMENTI

Poste, oltre 2 milioni di prepagate Evolution in commercio

Il traguardo tagliato dal Gruppo postale arriva a 18 mesi dal lancio della nuova carta. Con oltre 13 milioni di Postepay vendute, la società diventa così la prima emittente in Europa

Pubblicato il 11 Mar 2016

postepay-evolution-160311180126

A un anno e mezzo dal lancio Poste Italiane ha commercializzato già 2 milioni di Postepay Evolution. Il traguardo è stato appena tagliato dalle carte di nuova generazione del Gruppo postale, pensate per garantire semplicità d’uso e sicurezza nelle operazioni, soprattutto per gli acquisti on line (il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese infatti viene effettuato con una carta Postepay).

Il successo di Postepay Evolution consolida il primato dell’operatore sul mercato italiano delle carte prepagate, con 13,5 milioni di Postepay vendute, e ne fa la leader assoluta tra le emittenti europee, a conferma del ruolo inclusivo dell’azienda nel processo di transizione del Paese dall’economia tradizionale a quella digitale, promosso dall’Ad Francesco Caio. Senza dimenticare che oggi le carte prepagate giocano un ruolo importante nell’opera di alfabetizzazione finanziaria e della diffusione di servizi evoluti tra ampie fasce di cittadini.

La Postepay Evolution aggiunge alle tradizionali funzioni di una carta prepagata i servizi classici di un conto corrente, utilizzabile in Italia e all’estero grazie all’accettazione globale del circuito Mastercard. L’Iban associato alla carta trasforma la tradizionale ricaricabile di Poste Italiane in un conto “tascabile”.

Tramite la Postepay Evolution è possibile ricevere e inviare bonifici, domiciliare utenze, accreditare lo stipendio, fare acquisti, prelevare denaro, pagare bollettini, anche tramite l’app, ed effettuare ricariche (dall’applicazione AppPostepay è possibile anche trasferire fino a 25 al giorno verso altre Postepay). La carta è anche abilitata ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc.

La PostePay Evolution, grazie alla collaborazione con il World Food Program delle Nazioni Unite e MasterCard, offre inoltre ai suoi titolari la possibilità di aderire ad una innovativa piattaforma on-line di microdonazioni e dare supporto al programma pasti scolastici del World Food Program ogni volta che effettuano acquisti con la PostePay Evolution MasterCard.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati