Zenith Service annuncia la nomina di Davide Dattoli, co-fondatore e presidente esecutivo di Talent Garden, come consigliere d’amministrazione indipendente e punta in questo modo a investire sul fronte del fintech, delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza artificiale. Dattoli sostituisce Silvia Rovere che è stata nominata presidente di Poste Italiane.
Specializzata nei servizi per le cartolarizzazioni e finanza strutturata con 180 dipendenti distribuiti su due sedi, Milano e Roma, Zenith Services mira a rafforzare la sua architettura tecnologica interna e sviluppare soluzioni innovative.
Il biglietto da visita di Dattoli
Nominato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti nel settore tecnologia e da Wired uno dei “Top 5 innovatori” in Italia, Dattoli ha fondato nel 2011 Talent Garden, piattaforma specializzata nella formazione in ambito digitale, focalizzata nel supportare talenti e grandi organizzazioni, migliorando le proprie competenze e il proprio mindset nel settore digitale grazie a un modello di apprendimento continuo.
In precedenza, Davide ha fondato Viral farm, una digital company specializzata in social media e applicazioni mobile ed è stato senior consultant per il gruppo Condé Nast e altri grandi gruppi. Oggi Davide è anche membro dei consigli di amministrazione e advisory board di realtà appartenenti a diversi settori, che hanno in comune il mondo della tecnologia o della crescita dei talenti – da Iliad a Fondazione Telethon – e Angel Investors in varie startup europee fintech e di tecnologia.
Zenith Services alla svolta tech
“Siamo molto lieti di questo nuovo importante ingresso nel nostro consiglio di amministrazione – commenta Umberto Rasori, ceo di Zenith Service – perché, dopo la presenza di Silvia che ha contribuito a rafforzare le nostre competenze nel settore real estate, fondamentale per la crescita del business delle cartolarizzazioni immobiliari, oggi Zenith Service sta investendo in modo consistente sul fronte del fintech, delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza artificiale per rafforzare la sua architettura tecnologica interna e sviluppare soluzioni innovative, offrendo, così, un servizio sempre più efficace ed efficiente ai suoi clienti. La svolta tecnologica è una scelta per noi imprescindibile che abbracciamo con entusiasmo e tenacia per fare della nostra società una best practice anche in questo settore”.
In questo senso Zenith Service fa sue le parole del Governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco che ha sottolineato nella sua relazione annuale che: “Gestire efficacemente le implicazioni connesse con l’innovazione tecnologica è un’altra sfida cruciale per il sistema finanziario”.
Digitale per nuovi modelli di business
“È un onore poter condividere la mia esperienza con Zenith Service – ha dichiarato Dattoli -, poter entrare in questo consiglio di amministrazione così prestigioso portando le mie competenze nel mondo della digitalizzazione e di come queste cambiano i modelli di business e organizzativi”.
A Silvia Rovere vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’amministratore delegato e del cda per il suo contributo alla forte crescita della società ed allo sviluppo della nuova linea di business relativa alle cartolarizzazioni immobiliari.