Lutech Group acquisisce il 60% del capitale di Cst Tech, società che opera nel mercato IT dal 1990 attiva in soluzioni per gli adempimenti di compliance e regulatory, con forte specializzazione nei comparti finanziario, bancario e assicurativo.
“CST arricchisce l’offerta del gruppo in ambito Financial Services – dice Tullio Pirovano, Ceo Lutech Group – che già dispone di un ampio ventaglio di prodotti e competenze per affrontare efficacemente la sfida della digitalizzazione dei sistemi bancari, finanziari e assicurativi”. Si tratta di un “tassello strategico che porta nel nostro gruppo un bagaglio di conoscenze e competenze rappresentate dai professionisti di Cst a cui do il mio benvenuto a nome di tutto il gruppo”.
“Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato questa operazione – commenta Matteo Anselmi, Ceo di Cst Tech – che ci permetterà di ampliare e rafforzare il portafoglio complessivo di prodotti e servizi offerto da CST. Ci permetterà, inoltre, di realizzare importanti sinergie con il gruppo Lutech mantenendo il nostro focus sui temi e sulle tecnologie che ci ha permesso di crescere velocemente e costantemente nel tempo”.
“Siamo orgogliosi dell’operazione appena siglata, aggiunge Gianpaolo Schiavon, Ceo di Cst Tech – il nostro vangelo, come uomini prima e poi come manager ed imprenditori, è la crescita coscienziosa, etica, continua ed instancabile. Siamo affamati di conoscenza. L’operazione ha un effetto immediato di propagazione dell’accelerazione su Lutech e su CST, effetto che genererà nuove sfide da affrontare insieme, mantenendo principi, identità e valori che così ci accomunano con la proprietà ed il management di Lutech”.
L’azienda conta un team di 60 esperti, con un importante volume d’affari e una presenza significativa in Italia e all’estero su clienti importanti quali Intesa San Paolo, Agos, Azimut e altri grandi player di settore.