Dopo il debutto, lo scorso aprile, nel mercato dell’energia con la prima offerta per i clienti consumer, Fastweb rilancia con una soluzione pensata per l’utenza business. Fastweb Energia Business il nome della soluzione “flessibile” per la fornitura di energia elettrica ossia pensata per adattarsi alle esigenze di consumo di commercianti, professionisti e piccole e medie imprese. Il tutto in chiave di ecosostenibilità: la telco offre energia certificata 100% da fonti rinnovabili attraverso le Garanzie d’Origine del Gse (Gestore Servizi Energetici).
“Estendiamo la qualità e l’affidabilità del nostro servizio per la fornitura di energia elettrica anche al settore delle imprese – sottolinea Federico Negri, Consumer & Small Business Officer – Con Fastweb Energia Business lanciamo su mercato un’offerta chiara, flessibile e attenta all’ambiente in grado di rispondere alle esigenze di imprese e professionisti e di affiancarli in una gestione più efficiente e responsabile dei propri consumi elettrici”.
Le offerte Fix e Flex
Due le offerte disponibili, Fix e Flex, con consumi energetici fino a 50mila kWh e potenza fino a 30 kW all’anno. Per le imprese che desiderano una maggiore prevedibilità dei costi energetici, Fix è l’offerta monoraria a prezzo fisso bloccato per 12 mesi per la componente energia. Per le imprese che vogliono, invece, beneficiare degli andamenti del prezzo di mercato è più adatta Flex, offerta con prezzo variabile differenziato per fasce orarie sulla base dell’indice Pun (Prezzo unico nazionale) con l’aggiunta di un corrispettivo a consumo. Alla sottoscrizione del servizio i clienti riceveranno anche il Fastweb Energia Green Kit, uno strumento digitale che permette alle aziende di utilizzare il logo Fastweb Energia per comunicare sui propri canali l’utilizzo di energia rinnovabile.
Risparmi sui costi con la convergenza Tlc-energia
Per i clienti che hanno già un contratto Fastweb Business fisso o mobile è prevista una riduzione di 10 euro del corrispettivo di commercializzazione delle due offerte. Alle imprese che sottoscriveranno contestualmente un’offerta Fastweb Business per la telefonia fissa, per il servizio mobile e per la fornitura di energia verrà infatti riconosciuto un ulteriore vantaggio che permette una riduzione del valore complessivo dei servizi fino a 15 euro al mese.