MERCATI

Itway, merger in vista con Maticmind

Firmato il term sheet di natura non vincolante per l’integrazione dei due gruppi. Obiettivo la creazione di un nuovo operatore in grado di generare ricavi per 220 milioni e ebitda sopra il 6%

Pubblicato il 09 Giu 2017

farina-160415164027

Itway, società di Ict (soluzioni per la cybersecurity, cloud e big data), ha sottoscritto un term sheet, di natura non vincolante, per un progetto di integrazione industriale con Maticmind “finalizzato alla creazione – riporta la nota della società – di un nuovo operatore di riferimento in Italia nel settore della system integration ad alta specializzazione”.

L’integrazione fra le due società intende dar vita ad un gruppo industriale, “leader nei mercati di riferimento” fa sapere l’azienda, specificamente nelle applicazioni di cybersecurity, big data, cloud computing, networking e data center, in grado di ottimizzare le significative sinergie industriali, commerciali ed economico-finanziarie. “Integrazione tanto più rilevante da un punto di vista strategico in quanto lo scenario di riferimento si prospetta attualmente estremamente frammentato e composto da numerosi player attivi in segmenti diversi”.

“Siamo molto soddisfatti di questo importante progetto industriale – ha detto Andrea Farina presidente e Ceo di Itway – Maticmind si presenta come un’azienda in forte crescita e specializzata in networking e data center. Itway è market leader in cybersecurity e forte in settori a forte potenziale innovativo coe il cloud e i bug data”.

Il progetto di integrazione è subordinato all’esito positivo delle reciproche verifiche di due diligence, da compiersi nei prossimi quarantacinque giorni, all’approvazione da parte dei competenti organi sociali e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.

L’operazione potrebbe essere completata, indicativamente, entro la fine del 2017.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati