Dalle strategie per l’innovazione all’esecuzione delle best practice: la decima edizione del Digital Summit di EY è stata un’importante occasione di dibattito e confronto per fare il punto sulle cose fatte in tema di digitale e soprattutto sulle azioni che l’Italia dovrà mettere in atto per mettersi al pari con le economie più evolute e per cogliere nuove opportunità di business. Oltre 550 i partecipanti e più di 90 i relatori di spicco in campo nella tre giorni andata in scena dal 4 al 6 ottobre. Ecco lo speciale di Corcom.
Padoan: “Creare congiuntura tecnologica favorevole”
Madia: “PA digitale, non si torna indietro”
Samaritani: “Tema dati strategico per PA. Agid può essere think tank”
Bianchi: “Turismo in Piano Industria 4.0 per sostenere futuro tecnologico”
Bruno Bossio: “Robot non ci ruberanno lavoro, pericolo è mancanza competenze”
Baban lancia la sfida: “Per industrie è tempo di consumer-to-business”
Rossi: “Senza open innovation aziende destinate a chiudere”
Iacovone: “Industry 4.0 deve diventare business 4.0”
Colombo: “Video grande opportunità di business”
Candiani: “Business digital transformation deve portare valore alle aziende”
Digital transformation per il turismo, social in primo piano
Digitale, Ibarra: “Università devono diventare consulenti”
Spin off rete Tim? de Puyfontaine: “Nessun pregiudizio, ma non in agenda”
5G, Bassanini: “Rete unica per tutti”
Hedberg: “Per trasformazione digitale determinante ruolo persone”
Dècina: “Pronti per fase 2 Piano banda ultralarga”
Ferro (Banca d’Italia): “Pagamenti PA, al via nuova piattaforma”
E-payment, Pimpinella: “Servono marketplace italiani”
PA digitale: la strada è giusta, ma lo Spid arranca
Smart city: non solo intelligenza ma anche piattaforme urbane per lo sviluppo
Open Innovation: serve un cambio culturale nelle imprese
Tv italiana, la digital disruption è già qui: Ott e Ict binomio perfetto