IL CONCORSO

Al via il premio Fintech 2017, sfida a colpi di innovazione

Aperte le iscrizioni all’iniziativa dell’osservatorio Fintech & digital finance del School of Management del Polimi. Obiettivo: promuovere e condividere idee, dando visibilità agli studenti più meritevoli. La cerimonia conclusiva il 12 dicembre a Milano

Pubblicato il 28 Lug 2017

fintech-170131133416

Sono aperte le candidature al premio Fintech 2017, ideato e organizzato dall’Osservatorio Fintech & Digital innovation della School of management del Politecnico di Milano. Per iscriversi sarà necessario compilare la scheda di candidatura entro sabato 30 settembre. L’obiettivo è quello di incidere sui cambiamenti che coinvolgono l’ecosistema finanziario italiano, a partire da istituti finanziarie, fornitori di servizi, startup, istituzioni, nel percorso di cambiamento dettato dalle tecnologie digitali, facendo leva sulla formazione avanzata. Tutto questo sfruttando al meglio i progetti più innovativi in ambito finanziario ideati da studenti qualsiasi ambito e livello, dal diploma alla laurea, dai master ai Phd.

Tre gli scopi principali dell’iniziativa: sostenere e stimolare l’innovazione digitale in ambito finanziario, generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle idee più innovative, premiare e dare visibilità agli studenti ed ex studenti più meritevoli.

Potranno iscriversi al contest gli studenti iscritti a un corso di laurea, laureandi o comunque iscritti al terzo anno in caso di corsi di laurea triennale, o studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale; i laureati che abbiano conseguito un titolo di laurea triennale o magistrale da non più di due anni; i laureati che abbiano in corso un dottorato di ricerca e i laureati che abbiano in corso e/o terminato da non più di due anni un master post universitario di primo o secondo livello.

I finalisti e i vincitori saranno annunciato il 12 dicembre a Milano, nel corso del convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio. L’ultima edizione della manifestazione, nel 2016, ha raccolto la partecipazione di più di 550 attori dell’ecosistema finanziario italiano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati