L'ANNUNCIO

Alessio De Sio “Best Branding Person” di Zte a livello mondiale

Il Chief Institutional and Communication Officer della filiale italiana si aggiudica il premio internazionale di Gruppo. “Onorato per il riconoscimento al lavoro di squadra, alle idee, alla tenacia”

Pubblicato il 02 Feb 2021

alessio_de_sio_zte

Alessio De Sio, Chief Institutional and Communication Officer di Zte Italia, ha vinto il premio internazionale “Best Branding Person” aggiudicandosi la medaglia d’oro a livello mondiale. De Sio si è affermato per il suo lavoro nell’ambito delle Relazioni istituzionali e della Comunicazione.

“Vincere il premio di Zte come migliore “Best Branding Person” nel mondo, è un riconoscimento al lavoro di squadra, alle idee, alla tenacia. Ne sono realmente onorato e ringrazio tutti gli oltre 70.000 colleghi della mia Corporation. La nostra è una grande sfida”, commenta De Sio.

Classe 1968, De Sio ricopre il ruolo di Chief Institutional and Communication Officer di Zte Italia dal 2017. Precedentemente ha lavorato come giornalista al quotidiano romano Il Tempo per quasi un decennio. Consigliere provinciale di Roma prima e sindaco di Civitavecchia nel 2001 è stato membro del team della Protezione Civile per la crisi dei rifiuti a Napoli nel 2008, membro del Comitato di esperti del Dipe (Dipartimento per la Programmazione economica della Presidenza del Consiglio) nel 2009, componente il Cda di Acquirente Unico Spa, consulente per la comunicazione in Eni per 4 anni ed per poi venire assunto nel Gruppo Finmeccanica a gennaio 2011. Dopo due anni nella capogruppo, come responsabile dei rapporti con gli enti locali e le istituzioni regionali, De Sio è passato nella ex AnsaldoBreda come Senior vice presidente comunicazione e relazioni esterne, incarico che ha ricoperto anche quando Hitachi ha acquisito la AnsaldoBreda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati