COMPETENZE DIGITALI

WindTre, doppio premio per “Neoconnessi” ai Mediastars

La telco guidata da Jeffrey Hedberg al primo posto nella sezione Educational e Special Star per la copy strategy dell’iniziativa di digital e media education, nata per supportare famiglie e scuole nella sensibilizzazione ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet

Pubblicato il 20 Ott 2020

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Supportare famiglie e scuole nel sensibilizzare i più piccoli ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet, informandoli sia dei rischi sia delle opportunità del Web. Questo l’obiettivo di “Neoconnnessi”, il progetto di digital e media education che si è meritato un doppio riconoscimento alla XXIV edizione del Premio Mediastars, concorso innovativo dedicato ai Tecnici pubblicitari professionisti. All’iniziativa, sviluppata da WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, con l’agenzia La Fabbrica, sono andati il primo premio nella categoria Educational e la Special Star per la copy strategy della campagna promozionale. La cerimonia di consegna si è svolta presso la Fondazione Culturale San Fedele, a Milano.

I promotori: “Premiato il nostro impegno all’inclusione”

“I nuovi utenti di Internet sono sempre più giovani e quindi accanto ai tanti benefici della rete si trovano esposti anche a rischi che devono imparare a gestire – afferma Roberto Basso, Direttore External Affairs & Sustainability di Windtre -. Noi siamo impegnati a proporre a genitori e insegnanti strumenti per accompagnare ragazzi e ragazze verso un uso consapevole e sicuro di Internet. Questo premio ci rende felici perché è il riconoscimento di uno sforzo per avvicinare i più giovani alla conoscenza e alle tecnologie abilitanti, un impegno all’inclusione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati