LA NOMINA

Ebay Italia, Margot Olifson è la nuova nuova country manager

Approda alla guida del business nel nostro Paese dopo una carriera di crescita interna iniziata nella sede di Londra. Esperta di marketing ed economia circolare, è particolarmente attenta alla Diversity & Inclusion. “Pronti a rafforzare la nostra leadership di mercato”

Pubblicato il 29 Feb 2024

MARGOT OLIFSON_Country Manager eBay in Italia_

Cambio al vertice di eBay Italia: Margot Olifson è la nuova nuova country manager e succede ad Alice Acciarri che finora ha ricoperto il ruolo di general manager. Olifson approda alla direzione del business di eBay in Italia dopo una carriera di crescita interna all’azienda: è entrata in eBay presso la sede di Londra e ha lavorato poi in quelle di Zurigo e attualmente di Milano.

Margot Olifson, chi è la nuova country manager

Prima dell’attuale carica di country manager, ha ricoperto il ruolo di Coo Chief Operating Officer); è stata responsabile per diversi anni del business dei venditori privati, occupandosi della definizione della strategia e del posizionamento di eBay nell’ambito del second-hand e della circular economy per il mercato italiano. Ha lavorato, inoltre, in ambito Marketing, Pricing e Business Development arrivando così ad avere una visione a 360 gradi delle dinamiche e delle leve che governano un marketplace.  Durante i suoi 12 anni in eBay, Margot Olifson ha mostrato doti di leadership, un’approfondita conoscenza del mercato e del mondo dell’ecommerce e un grande impegno nei confronti dell’empowerment femminile: è anche leader in Italia di Women@eBay, programma interno all’azienda nato per offrire a tutte le donne opportunità di crescita personale e professionale, favorendo in tal modo un ambiente più inclusivo e sostenibile.

“Pronti a rafforzare la nostra leadership di mercato”

Congiuntamente alla carica di country manager, Margot Olifson ha assunto anche il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di Certilogo, società acquisita dal Gruppo eBay nel 2023 specializzata nella digitalizzazione e autenticazione dei prodotti del fashion e del lusso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5