Una conferma al vertice di Fedoweb, la Federazione degli operatori web. Giancarlo Vergori è stato rieletto alla presidenza per il triennio 2018-2021, con il voto di tutti i soci o delegati presenti all’assemblea.
Vergori, attualmente amministratore delegato di Tns, la software house del Gruppo Uvet, viene riconfermato per il secondo mandato consecutivo. L’associazione che rappresenta i maggiori publisher e operatori web in Italia ha voluto così dare continuità ai processi già avviati negli ultimi tre anni.
“Il percorso che dobbiamo affrontare è difficile e le condizioni di mercato, dominato a livello internazionale dagli Ott, non sono a noi favorevoli. Proprio per questo è più che mai necessario fare fronte comune e Fedoweb nel prossimo triennio presidierà i temi legati alla pluralità dell’informazione, agli Ott, all’innovazione ed alla nuova normativa relativa all’ePrivacy”, ha detto Vergori, anticipando le linee fondamentali che segneranno il nuovo mandato. “In particolare, l’associazione sta lavorando ad una piattaforma comune targata Fedoweb. Altro punto centrale permane Audiweb, di cui l’associazione è il socio principale, supporto indispensabile e fondamentale per il mercato pubblicitario digitale. Per sostenere questo impegnativo percorso costituiremo dei gruppi di lavoro a presidio di ciascun argomento in modo da permettere una partecipazione più allargata e attiva dei nostri associati”.
Già amministratore delegato di 3Zero2TV S.p.A. (Euro Media Group) e, in precedenza, direttore generale di Matrix S.p.A (Gruppo Telecom Italia), Vergori ha esperienza nei settori dell’editoria online e della pubblicità digitale, entrambi strategici per gli associati Fedoweb. Ha operato in agenzie di comunicazione e di sales promotions nei reparti Marketing e Sales di R.J. Reynolds e di Infostrada/Wind.
In Fedoweb porta una solida esperienza nell’advertising online e nei media digitali, nonché una conoscenza dell’associazione stessa, in cui ha operato attivamente sino al 2012 come delegato di Matrix per il Gruppo Telecom Italia.