LE NOMINE

Giri di valzer in casa Accenture, l’Ad Teodoro Lio rafforza la squadra



Indirizzo copiato

Antonella Aureli è la nuova Strategy & Consulting Service Lead e prende il posto di Fabio Bonfanti. Andrea Ruzzi responsabile per l’area Products e Anna Bianchi Inclusion & Diversity Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia

Pubblicato il 23 set 2024



Teodoro Lio – Accenture Italia

Continuare a promuovere l’innovazione e una cultura inclusiva nel nostro Paese e supportare i propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e strategica. Sono questi gli obiettivi che hanno portato Accenture a un uovo giro di nomine che nel contempo mira a rafforzare la presenza dell’azienda in Italia.

Nello specifico, Antonella Aureli è stata chiamata a ricoprire la carica di Strategy & Consulting Service Lead, prendendo il posto di Fabio Bonfanti, passato a Growth & Strategy Lead per l’area Emea.

Il curriculum di Antonella Aureli

Con una forte esperienza nella consulenza strategica e operativa oltre che nella guida dei processi di trasformazione aziendale per clienti dei principali settori industriali del Paese, Aureli avrà l’obiettivo di supportare le aziende nell’elaborare strategie più efficienti e competitive, sfruttando al massimo le potenzialità dell’intelligenza artificiale e dei dati. Assumerà inoltre la responsabilità dell’ottimizzazione delle funzioni aziendali, della gestione delle supply chain, dell’implementazione di tecnologie e della costruzione di modelli operativi e culture aziendali resilienti.

Andrea Ruzzi a capo dell’area Products

A guidare l’area Product va Andrea Ruzzi, che subentra a Teodoro Lio, recentemente promosso a ceo di Accenture Italia, market unit lead per l’Italia, Europa Centrale e Grecia e membro del Global management committee. Il manager avrà il compito di guidare una Industry “che abbraccia alcuni settori fondamentali per l’economia italiana  – si legge in una nota di Accenture – come i beni di largo consumo, il commercio al dettaglio, le infrastrutture e i trasporti, il settore farmaceutico, l’industria automobilistica e quella pesante”. Durante la sua lunga permanenza in Accenture Ruzzi ha gestito progetti di trasformazione per clienti di primo piano, “distinguendosi – sottolinea l’azienda – per la sua capacità di guidare l’innovazione e la crescita in mercati complessi”.

Anna Bianchi a capo dell’Inclusion & Diversity

A capo dell’Inclusion & DIversity per l’area che comprende Italia, Europa centrale e Grecia è stata designata Anna Bianchi, che prende il posto di Antonella Aureli e collaborerà con gli interlocutori aziendali per guidare mettere a terrra le priorità dell’azienda in ambito I&D, grazie a obiettivi concreti e misurabili come il raggiungimento della parità di genere a livello mondiale entro il 2025.

Le tre manager, che riporteranno direttamente al ceo Teodoro Lio,  entrano inoltre a far parte del comitato esecutivo di Accenture Italia.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5