Sarà Fabio Luinetti il nuovo Country Manager per l’Italia di Citrix, piattaforma di workspace digitale. Lo annuncia l’azienda specificando che il manager riporterà direttamente a Mario Derba, Area Vice President Western & Southern Europe. Succede ad Andrea Dossena, ora a EI.
Luinetti avrà l’obiettivo di sviluppare il business di Citrix in Italia, aiutando le aziende clienti nei loro processi di digital transformation e di migrazione verso il cloud. Con oltre 25 anni d’esperienza nel mondo dell’Information Technology, dei Media e del business online, Luinetti si è specializzato negli ultimi anni proprio nelle tecnologie cloud.
“In un mercato in continua e veloce evoluzione, la tecnologia è più che mai un elemento strategico, capace di generare vantaggio competitivo – dice Lunetti -. Sono felice di entrare a far parte di un team che, da sempre, mette al centro le persone lavorando sull’innovazione per migliorare la loro produttività e il loro engagement” .
Prima di entrare in Citrix, Luinetti ha lavorato per Oracle, dove ha ricoperto la posizione di Cloud Platform Sales Leader – Emea Alliances & Channels e, in precedenza, di Regional Sales Leader Private Cloud, Oracle South Europe. Prima di questo incarico, ha ricoperto ruoli di leadership nella vendita di soluzioni Datacenter e Cloud, Advertising & Online presso Microsoft, dove ha anche lavorato in qualità di direttore vendite del mercato Media e Telecommunication.
“L’esperienza e la competenza che Fabio ha acquisito nel suo percorso professionale rappresentano una risorsa preziosa per Citrix – dice Derba -. Migliorare l’efficienza e la produttività di chi lavora è da sempre il nostro obiettivo e tutto il team Citrix è impegnato per aiutare le aziende ad abbracciare il cambiamento che la digital transformation porta con sé, trasformando in realtà il lavoro del futuro”.