LA NOMINA

Mastercard, via alla nuova rivoluzione digitale. Corti al timone



Indirizzo copiato

Assume l’incarico di country manager per l’Italia: “La sfida è portare un’innovazione inclusiva, sostenibile e utile per imprese e consumatori utilizzando tecnologie solide, robuste e scalabili per garantire massima fruibilità d’uso e sicurezza”

Pubblicato il 27 ago 2024



Luca-CortiMastercard-Italia

Luca Corti assumerà dal primo settembre 2024 la carica di nuovo country manager per l’Italia di Mastercard. Prenderà il posto di Michele Centemero, promosso a executive vice president, Regional service leader Europa. Al centro del mandato di corti c’è la priorità di lavorare con i clienti per “guidare l’evoluzione digitale e plasmare il futuro dei pagamenti”. Corti riporterà a Paloma Real, neo division president western Europe dell’azienda.

Il curriculum di Luca Corti

In Mastercard da 16 anni, Corti è stato negli ultimi anni una figura chiave per lo sviluppo di Mastercard nella direzione di un business diversificato che poggia le sue basi sulla digitalizzazione dei pagamenti e dei servizi, “lavorando in un’azienda dove analisi dei dati, servizi innovativi, cyber security e intelligenza artificiale – si legge in una nota – sono diventate le parole chiave per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze di clienti, partner e consumatori”.

La sfida dell’innovazione inclusiva

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso come Country Manager Italia – afferma Luca Corti – In un settore in continua evoluzione come quello dei pagamenti digitali, la sfida è quella di portare un’innovazione inclusiva, sostenibile e utile per imprese e consumatori utilizzando tecnologie solide, robuste e scalabili per garantire massima fruibilità d’uso e sicurezza”.

“Credo infatti che l’innovazione sia tale – prosegue – solo quando non è fine a sé stessa ma può migliorare e semplificare la vita quotidiana a beneficio di tutti. Non vedo l’ora di lavorare nel nuovo ruolo insieme a tutti i nostri partner lungo questo meraviglioso percorso verso il futuro”.

Una scelta di continuità

“Luca Corti è la figura ideale per continuare il nostro percorso di successo nel mercato italiano guidando nuove tecnologie e innovazione – sottolinea Paola Real – I suoi stretti rapporti con i clienti in tutta Italia e la sua ampia conoscenza del panorama dei pagamenti saranno cruciali per proseguire nella continua trasformazione del mercato”.

Il nuovo ruolo di Michele Centemero

Il compito di Michele Centemero, nel suo nuovo incarico sarà di guidare lo sviluppo di servizi a valore aggiunto di Mastercard offre ai clienti in tutta la Regione, con un focus sull’Intelligenza Artificiale e sulle ultime soluzioni in ambito antifrode e sicurezza.

“Sono orgoglioso del nuovo incarico affidato a Luca Corti come Country Manager Italia – afferma Centemero – Sono certo che Luca saprà guidare il mercato nel plasmare il futuro del settore dei pagamenti. Desidero esprimere anche la mia profonda gratitudine a tutti i nostri partner e clienti che hanno riposto la loro fiducia in me negli ultimi sette anni”.

 

Articoli correlati

Articolo 1 di 5