Giro di nuove nomine in Microsoft Italia: Stefano Stinchi è il nuovo direttore della divisione Enterprise, in sostituzione di Federico Suria che assume la responsabilità della divisione Telco and Media nell’area Emea. A Marco Fischetto, che entra nel leadership team della filiale italiana, è stata invece affidata la direzione della divisione Pubblica amministrazione.
Il nuovo incarico di Stefano Stinchi
Dopo aver trascorso cinque anni alla guida della divisione Pubblica Amministrazione, partecipando anche alla definizione del Cloud Sovrano Italiano (PSN) e contribuendo alla costruzione della soluzione globale Microsoft Cloud for Sovereignty, Stefano Stinchi passa a dirigere la divisione Enterprise Commercial: avrà l’obiettivo diguidare i progetti di trasformazione digitale delle più grandi aziende italiane.
In Microsoft dal 2016, Stinchi rientra nel team Enterprise Commercial dove ha già guidato la squadra responsabile del mercato verticale dei Servizi Finanziari. “Sono molto felice di ritornare nella divisione Enterprise Commercial – afferma – perché sono convinto che, grazie alla forte innovazione portata dalla AI generativa potremmo contribuire alla crescita della competitività delle grandi imprese Italiane e del Paese”.
Il nuovo incarico di Marco Fischetto
Nella divisione Public Sector dal 2020, con l’obiettivo di aiutare le Pubbliche Amministrazioni Centrali a identificare scenari d’innovazione ed avviare percorsi di trasformazione digitale, Marco Fischetto continuerà nel suo nuovo ruolo a guidare l’innovazione del settore pubblico in Italia, portando i vantaggi del cloud computing e dell’intelligenza artificiale a tutte le realtà della Pubblica Amministrazione, dalla centrale alla locale, fino al mondo Healthcare e Education.
In Microsoft dal 2011come Services Executive, negli ultimi anni ha supportato la crescita di realtà del settore pubblico altamente strategiche per il Paese: “Sono profondamente grato a Stefano Stinchi per lo splendido percorso di quattro anni sotto la sua costante guida, direzione e mentorship. Nell’era della AI generativa abbiamo l’opportunità unica di trasformare la Pubblica Amministrazione italiana – commenta – raccogliere questa sfida è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.