LA NOMINA

Notartel, Vincenzo De Lisi è il nuovo Ad



Indirizzo copiato

Con oltre 25 anni di esperienza nel campo della tecnologia e dell’innovazione, avrà il compito di supportare la trasformazione digitale del settore notarile. Succede a Gian Mario Braido, da 30 anni al servizio della società informatica

Pubblicato il 22 ott 2024

Enzo Lima

giornalista



DeLisi

Vincenzo De Lisi è il nuovo amministratore delegato di Notartel Spa, la società benefit del Consiglio nazionale del Notariato e della Cassa Nazionale che dal 1997 offre servizi IT ai notai italiani. A nominarlo integrandolo nel Cda è stata l’assemblea dei soci nel corso dell’ultima riunione. Da primo ottobre De Lisi ricopriva la carica di Manager Sviluppo Relazioni Strategiche e Istituzionali della società.

Nel nuovo incarico De Lisi succede a Gian Mario Braido, che si è dimesso dopo quasi 30 anni trascorsi all’interno della società e a cui il Cda ha voluto ufficialmente indirizzare un ringraziamento.

Il curriculum di De Lisi

Vincenzo de Lisi, 55 anni, laureato in Ingegneria elettronica all’Università Sapienza di Roma, ha più di 25 anni di esperienza nel campo della tecnologia e dell’innovazione, e in Notartel “intende mettere a disposizione la sua esperienza – si legge in una nota – per supportare la trasformazione digitale del settore notarile”.

Con un passato prima in Andersen Consulting e poi in Accenture, dove è rimasto per 15 anni, De Lisi è poi passato da Csc e Sirti, dove è stato Cio per oltre sei anni. Nel luglio 2021 è stato nominato Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati presso il Ministero della Giustizia, dove ha realizzato importanti progetti di innovazione digitale nel settore della Giustizia, “contribuendo – prosegue il comunicato – al raggiungimento di tutte le milestone del Pnrr e di riforma”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5