Stm rinnova i vertici per l’Italia. A designare Giuseppe Notarnicola come nuovo presidente è stata l’assemblea degli azionisti di StMicroelectronics, la controllata italiana della multinazionale italo francese nata nel 1987 come risultato della fusione tra Sgs Microelettronica e Thomson Semiconducteurs, specializzata nella produzione di componenti elettronici a semiconduttore. Notarnicola siede nel Cda della società dal 2018, ed è executive vice president del gruppo St con responsabilità globali per tesoreria, assicurazioni, fusioni e acquisizioni, business unit delle proprietà intellettuali, patrimonio immobiliare e relazioni istituzionali per l’Italia.
Il consiglio d’amministrazione ha poi proceduto alla nomina del nuovo amministratore delegato, Orio Bellezza, che faceva già parte del Cda ricoprendo la carica di president e membro dell’Executive committee di Stmicroelectronics con responsabilità globali per technology, manufacturing and quality.
I due manager andranno a prendere il posto rispettivamente di Carlo Ferro e Carmelo Papa. A completare il nuovo organigramma dei vertici societari c’è anche la nomina alla carica di direttore generale di St Italia di Lucio Colombo, oggi responsabile degli stabilimenti di sviluppo e produzione di Agrate