Il nuovo Chief executive officer di Talent Garden Italia è Giuseppe Mayer. Con un’esperienza di oltre 25 anni nei campi della brand strategy e del digital marketing, ha ricoperto ruoli chiave nei principali gruppi della comunicazione e della consulenza italiana e internazionale, collaborando con imprenditori e aziende che investono nel cambiamento e nell’innovazione.
Il curriculum di Mayer
Mayer ha fondato nel 2016 Antifragile, società di formazione e consulenza sul digitale, e negli ultimi 3 anni è stato partner di Be Consulting, società del gruppo Engineering in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area digitale. Nel 2020 è stato nominato Responsabile Marketing e comunicazione presso il Dipartimento per la Trasformazione digitale.
Tra i suoi incarichi precedenti quelli nel settore della comunicazione di società come Armando Testa, Grey, Isobar e Saatchi & Saatchi, e collaborazioni con clienti come Coca-Cola, BNL, Barilla, Costa Crociere, Toyota/Lexus, Fiat, Pirelli.
Nel tempo ha scritto libri sul tema della trasformazione digitale, e oggi è speaker e professore a contratto presso l’Università Iulm, dove tiene il corso in lingua inglese intitolato “Artificial Intelligence and Corporate Communication”.
Parole d’ordine: upskilling e reskilling
“Con l’AI siamo entrati nell’era della complessità – sottolinea Mayer – In questo nuovo mondo investire nell’upskilling e nel reskilling delle persone non è più un optional, ma un imperativo perché l’intelligenza artificiale rende obsolete alcune competenze e cambia il paradigma del valore: abbiamo la responsabilità di aiutare le persone e le aziende ad acquisire le skill necessarie per prosperare in questa nuova era”.
Il benvenuto di Davide Dattoli
“Siamo felici di dare il benvenuto a Giuseppe Mayer – afferma Davide Dattoli, founder e presidente di Talent Garden, che in Italia produce il 40% del proprio fatturato complessivo – La sua lunga esperienza nel mondo dell’innovazione saprà condurre con creatività, umanità e intelligenza la sfida della formazione e dei nuovi traguardi per il mercato italiano”.