Il 3D di Sky Italia è firmato Samsung. Il primo canale italiano
tridimensionale “nativo”, visibile sul canale 150 della
piattaforma di Murdoch, è stato infatti sviluppato in esclusiva
con la società coreana. “La scelta di Sky di siglare una
partnership esclusiva con Samsung per lo sviluppo di questa novità
assoluta e di tutte le iniziative correlate garantisce agli utenti
italiani di disporre della miglior offerta 3D fruibile oggi in Tv
– si legge una nota di Samsung -. Questo sodalizio in ambito 3D
consolida ulteriormente la posizione di Samsung quale innovatore e
anticipatore di tendenze che investe sul fronte dell’innovazione
tecnologica e promuove lo sviluppo di contenuti
esclusivi".
Samsung ha raggiunto in Italia il 55% di market share nel segmento
dei Tv 3D e il 40% in quello dei Web Connected Tv, mantenendo la
leadership ormai consolidata nel nostro paese da 7 anni.
I contenuti prodotti per la prima volta in 3D da Sky arricchiscono
la piattaforma della Smart Tv di Samsung che comprende già 900
applicazioni a livello mondiale e 200 in Italia sviluppate insieme
ad aziende del mondo editoriale, telco, broadcasting e servizi,
garantendo un’esperienza di intrattenimento a tre dimensioni
grazie a Smart 3D.
Le app disponibili su Samsung Smart TV mettono a disposizione
dell’utente un intero mondo di contenuti e servizi: oltre alla
funzionalità 3D, “video on demand” (VOD) tramite Smart Video,
Smart Naviga per navigare liberamente sul web e nella rete locale,
Smart News per essere sempre informati e Smart Chat, per rimanere
in contatto con gli amici e i familiari tramite i social network
preferiti. Per la visione del 3D è necessario avere un decoder
MySkyHD o SkyHD ed essere in possesso di un televisore 3D e degli
appositi occhialini 3D. Sky 3D è in prova gratuita per gli
abbonati HD con almeno 1 premium pack sino al 23 ottobre 2011.