Al via la versione italiana

Pubblicato il 15 Apr 2010

LinkedIn, il più grande network di professionisti al mondo con
oltre 65 milioni di iscritti, ha annunciato oggi la disponibilità
della versione italiana della community. Questo annuncio segue a
brevissima distanza il lancio del sito in portoghese di LinkedIn,
avvenuto lo scorso 13 aprile, e si inserisce nella strategia di
investimento di LinkedIn sui principali mercati europei. LinkedIn
è disponibile anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Da oggi gli utenti potranno selezionare la versione italiana di
LinkedIn direttamente dalla home page. In Italia la community può
contare su un numero crescente di iscritti: attualmente quasi un
milione di professionisti utilizzano LinkedIn e l’aggiunta della
versione italiana del network consentirà ai suoi membri di
comunicare, collaborare e condividere informazioni con i loro
contatti più fidati in modo ancora più facile, usando la loro
lingua madre.

“La nostra crescita in Europa è andata di pari passo con
l’aumento dei nostri utenti a livello internazionale. LinkedIn è
il network professionale più grande del vecchio continente ed ha
recentemente superato i 15 milioni di utenti in Europa. Il nostro
continuo impegno nella localizzazione della community conferma la
nostra volontà di essere sempre più vicini ai nostri utenti per
aiutarli ad attingere sempre più facilmente alla più grande
piattaforma di condivisione di competenze ed expertise
professionali, sia a livello locale sia in senso più ampio”, ha
commentato Kevin Eyres, Managing Director di LinkedIn in Europa

Il lancio del sito in italiano di LinkedIn rappresenta la tappa
più recente di un percorso che ha portato ad un importante
sviluppo per la community, già apprezzato dai professionisti di
tutto il mondo. Fra le novità più significative figurano, ad
esempio, la possibilità per gli utenti di collegare i loro account
su LinkedIn e Twitter, l’integrazione di LinkedIn a Microsoft
Outlook 2010 e, infine, la disponibilità delle principali
applicazioni di LinkedIn su BlackBerry, che si aggiunge
all’offerta già esistente delle applicazioni di LinkedIn per
iPhone e Palm Pre.

A livello mondiale LinkedIn ha sostenuto una strategia di crescita
piuttosto aggressiva, che ha portato alla recente apertura di nuove
filiali nei Paesi Bassi, in Irlanda, in Australia, India e Canada.
Queste nuove sedi affiancano il quartier generale dell’azienda,
basato a Mountain View (California) ed i suoi uffici di Londra.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati