PROMOZIONE

Alitalia, su Facebook 20% di sconto sui biglietti

E’ la prima compagnia aerea al mondo ad aver lanciato la promozione in esclusiva sul social network. Per ottenere biglietti a prezzi scontati basta richiederli in “bacheca”. In due giorni già 100mila richieste

Pubblicato il 01 Ott 2012

alitalia-121001183040

L’Alitalia è la prima compagnia aerea al mondo a lanciare una campagna promozionale su Facebook.

Per ottenere uno sconto del 20% basta “reclamare l’offerta” nella pagina profilo di www.facebook.com/alitalia e inserire il codice sconto durante l’acquisto sul sito www.alitalia.com.

Il “matrimonio” tra la compagnia di bandiera e il social network fondato da Mark Zuckerberg sta già dando ottimi risultati. Nei primi due giorni, afferma Alitalia, sono state contate circa 6 milioni di visualizzazioni che si sono tradotte in 100mila richieste dei codici sconto. L’offerta è attiva fino al 30 settembre 2012 per tutti i biglietti aerei con scadenza non oltre il 30 marzo 2013, ultima data di rientro.

La compagnia aerea tiene a sottolineare che l’iniziativa commerciale è coerente con la sua strategia mirata a “migliorare i servizi al cliente anche attraverso l’utilizzo dei social network, con il duplice obiettivo di proporre offerte dedicate e rendere più semplice l’esperienza di viaggio”.

Alitalia è stata anche la prima compagnia aerea al mondo ad aver attivato il social login, ovvero la possibilità, per i clienti iscritti al programma MilleMiglia, di accedere all’area personale di www.alitalia.com attraverso i dati del proprio social network.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati