L’Alitalia è la prima compagnia aerea al mondo a lanciare una campagna promozionale su Facebook.
Per ottenere uno sconto del 20% basta “reclamare l’offerta” nella pagina profilo di www.facebook.com/alitalia e inserire il codice sconto durante l’acquisto sul sito www.alitalia.com.
Il “matrimonio” tra la compagnia di bandiera e il social network fondato da Mark Zuckerberg sta già dando ottimi risultati. Nei primi due giorni, afferma Alitalia, sono state contate circa 6 milioni di visualizzazioni che si sono tradotte in 100mila richieste dei codici sconto. L’offerta è attiva fino al 30 settembre 2012 per tutti i biglietti aerei con scadenza non oltre il 30 marzo 2013, ultima data di rientro.
La compagnia aerea tiene a sottolineare che l’iniziativa commerciale è coerente con la sua strategia mirata a “migliorare i servizi al cliente anche attraverso l’utilizzo dei social network, con il duplice obiettivo di proporre offerte dedicate e rendere più semplice l’esperienza di viaggio”.
Alitalia è stata anche la prima compagnia aerea al mondo ad aver attivato il social login, ovvero la possibilità, per i clienti iscritti al programma MilleMiglia, di accedere all’area personale di www.alitalia.com attraverso i dati del proprio social network.