E’ disponibile da oggi la skill di TimMusic per i device Alexa, l’assistente vocale di Amazon. La piattaforma di streaming musicale di Tim sarà attivabile pronunciano la frase “Alexa, attiva la skill TimMusic”, accedendo con la sola voce a un catalogo di oltre 30 milioni di brani, costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali.
TimMusic – si legge in un comunicato dell’operatore – è utilizzabile, grazie alla skill dedicata, su tutti i prodotti compatibili con Alexa gratuitamente per il mese di aprile, senza necessità di registrazione e senza vincoli di abbonamento. Da maggio, al termine del periodo gratuito, sarà possibile abbonarsi a TimMusic Platinum al prezzo promozionale di 0,99 euro al mese per 3 mesi e poi a 4,99 euro al mese.
La Skill TimMusic può essere attivata direttamente dallo skill store Alexa in Italia o attraverso l’app Amazon Alexa.
“Nei prossimi mesi – si legge nel comunicato Tim – la skill TimMusic evolverà con funzioni di personalizzazione e facilitazione di uso vocale per rendere la fruizione più comoda ed immediata in tutte le situazioni d’uso”.